Montefiascone e l’Italia intera perdono uno degli attivisti per i diritti animali più impegnati e stimati: Domenico Costantini, un guerriero, un paladino che ha lottato ogni giorno contro le ingiustizie inflitte agli animali. Un vero attivista, capace di urlare a squarciagola la rabbia verso chi gratuitamente ferisce o maltratta gli animali; capace di fare centinaia di chilometri per portare voce e presenza a manifestazioni importanti; capace di intraprendere battaglie complicate solo per dar voce a chi non ne ha.
Il grande, immenso cuore di Domenico si è fermato ma continuerà a battere attraverso gli attivisti che lo hanno conosciuto e ammirato negli anni.
Le sue lotte per il canile di Montefiascone, la sua voce, i suoi messaggi hanno lasciato un segno che non svanirà. Il suo coraggio accompagnerà chi raccoglierà la sua eredità.
Domenico chiedeva sempre spazio e sostegno ad OcchioViterbese, sicuro di trovare in noi la stessa sensibilità verso i temi delicati e scottanti da lui sollevati. La nostra redazione ha sempre condiviso e sostenuto le sue lotte e continuerà a farlo in suo ricordo e suo onore.
Con affetto, stima e riconoscenza,
la tua amica Alessia Satta



